Seleziona una pagina

Modern Workplace

La soluzione completa per aiutare le aziende a migliorare collaborazione e comunicazione dei collaboratori.

I tool di Workstream Collaboration sono diventati fondamentali per rendere la comunicazione e la collaborazione efficaci in un ambiente di lavoro moderno.  

Complice la pandemia e l’aumento del lavoro da remoto, negli ultimi anni si sta assistendo ad una forte crescita nell’utilizzo dei moderni tool di collaborazione in cloud, in quanto molte aziende si sono accorte che i canali di comunicazione tradizionali sono limitati e obsoleti. Con un lavoro sempre più smart, infatti, la necessità di poter comunicare bene ovunque ci si trovi e in tempo reale, è  fondamentale.

Microsoft 365: tutto in un’unica piattaforma

9

Microsoft Teams

Migliora la collaborazione grazie ad un interfaccia semplice e intuitiva anche fuori dall’ufficio, riducendo l’utilizzo delle mail.

9

OneDrive

Accedere, modificare e condividere i file in cloud sempre, ovunque e da qualsiasi device connesso a internet.

9

SharePoint

Creare una piattaforma unica per l’azienda dove condividere informazioni, file e risorse utili per tutti i collaboratori.

9

Word, Excel e PowerPoint

Permettono di creare e condividere file e documenti con i tool più conosciuti ed utilizzati.

9

Outlook

Gestire la posta elettronica, il calendario, le attività e i contatti in un unico posto.

Costruire un ambiente di lavoro moderno

La natura del lavoro è cambiata profondamente. I dipendenti si aspettano di lavorare in maniera ibrida da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo e cercano sempre più spesso aziende che mettano in primo posto un’esperienza di lavoro positiva.

È fondamentale quindi fornire degli strumenti di produttività che migliorino la qualità e l’efficacia del loro lavoro, così da creare un ambiente di lavoro moderno che li spinga a rimanere. Allo stesso tempo è necessario mantenere le risorse IT al sicuro e proteggerle da qualsiasi minaccia.

Con la suite completa di Microsoft è possibile migliorare le performance dei collaboratori attraverso una comunicazione e una collaborazione tra utenti e sedi  semplici e fluide, non tralasciando la sicurezza e l’integrità dei sistemi e dei dati.

Mobilità e flessiblità

Automazione

Collaborazione e comunicazione

Sicurezza

Semplicità di utilizzo

Blog correlati

3 motivi (+1) per scegliere Microsoft Teams per la tua azienda. Migliora oggi comunicazione, condivisione e collaborazione dei collaboratori con un'unica piattaforma.

3 ragioni (+1) per scegliere Microsoft Teams

È ormai chiara la necessità di utilizzare degli strumenti digitali in grado di migliorare la collaborazione tra team. La domanda però è: quale scegliere tra quelli disponibili sul mercato? Ecco perchè scegliere la suite Microsoft.

Continua a leggere…

Trasformare Microsoft Teams in un centralino telefonico in cloud

Trasformare Microsoft Teams in un centralino in cloud

Grazie alla natura interamente virtuale e operando tramite internet, questa tipologia di centralino permette agli utenti di effettuare e ricevere chiamate in entrata e in uscita senza una linea fissa, da qualsiasi dispositivo abilitato a Internet tramite apposito client.

Continua a leggere…

Come gestire la sicurezza dei dispositivi aziendali? La risposta è InTune.

Come gestire la sicurezza dei dispositivi aziendali mobili.

In un contesto lavorativo in cui i collaboratori hanno la necessità di poter lavorare da remoto disponendo in media di 2 o più dispositivi, le aziende sono messe a dura prova nel cercare di assicurare loro accessibilità totale senza ripercussioni dal…

Continua a leggere…