Seleziona una pagina

Infrastructure as a service

La soluzione che consente di ottenere l’infrastruttura IT utilizzando il modello “a consumo”, eliminando la necessità di investire in hardware.

I benefici

9

Maggiore efficienza

le risorse sono virtualizzate e sottoposte a pooling per garantire l’impiego della capacità massima dell’infrastruttura fisica

9

Maggiore agilità

le risorse IT possono essere sottoposte a provisioning on-demand e restituite al pool di risorse senza difficoltà

9

Rapida scalabilità

è possibile allocare ulteriori risorse di elaborazione per soddisfare picchi, espansione o contrazione dell’azienda

9

Riduzione dei costi

grazie al modello «a consumo», minori costi di infrastrutture ed energia

9

Massimizzazione delle risorse

gli IT managers possono individuare le aree in cui ridurre i costi e utilizzare al meglio le risorse disponibili grazie a prezzi trasparenti, strumenti di misurazione e chargeback

IaaS

L’infrastruttura in pool può essere ottenuta in tre modalità:

  • Private Cloud
  • Hybrid Cloud
  • Public Cloud

Elaboriamo soluzioni personalizzate di spazio virtuale su server, connessioni di rete, larghezza di banda, indirizzi IP e bilanciatori di carico. Garantiamo inoltre una manutenzione costante dei componenti virtualizzati, assumendoci la totale responsabilità della piattaforma IT, rendendola sempre disponibile.

Infrastructure-as-a-Service (IaaS) è un’infrastruttura IT completa utilizzata come servizio. Ogni utente o tenant accede ad una parte di pool consolidato di risorse federate e utilizza la propria infrastruttura di elaborazione secondo necessità, tempistica e modalità richiesta.

Lo spazio nel Data Center, geo-ridondato e la cui localizzazione viene garantita in Svizzera, detiene tutte le caratteristiche infrastrutturali necessarie ad assicurare una continuità operativa.