Infrastructure as a service
La soluzione che consente di ottenere l’infrastruttura IT utilizzando il modello “a consumo”, eliminando la necessità di investire in hardware.
I benefici
Maggiore efficienza
le risorse sono virtualizzate e sottoposte a pooling per garantire l’impiego della capacità massima dell’infrastruttura fisica
Maggiore agilità
le risorse IT possono essere sottoposte a provisioning on-demand e restituite al pool di risorse senza difficoltà
Rapida scalabilità
è possibile allocare ulteriori risorse di elaborazione per soddisfare picchi, espansione o contrazione dell’azienda
Riduzione dei costi
grazie al modello «a consumo», minori costi di infrastrutture ed energia
Massimizzazione delle risorse
gli IT managers possono individuare le aree in cui ridurre i costi e utilizzare al meglio le risorse disponibili grazie a prezzi trasparenti, strumenti di misurazione e chargeback
IaaS
L’infrastruttura in pool può essere ottenuta in tre modalità:
- Private Cloud
- Hybrid Cloud
- Public Cloud
Elaboriamo soluzioni personalizzate di spazio virtuale su server, connessioni di rete, larghezza di banda, indirizzi IP e bilanciatori di carico. Garantiamo inoltre una manutenzione costante dei componenti virtualizzati, assumendoci la totale responsabilità della piattaforma IT, rendendola sempre disponibile.
Infrastructure-as-a-Service (IaaS) è un’infrastruttura IT completa utilizzata come servizio. Ogni utente o tenant accede ad una parte di pool consolidato di risorse federate e utilizza la propria infrastruttura di elaborazione secondo necessità, tempistica e modalità richiesta.
Lo spazio nel Data Center, geo-ridondato e la cui localizzazione viene garantita in Svizzera, detiene tutte le caratteristiche infrastrutturali necessarie ad assicurare una continuità operativa.