Seleziona una pagina

Infrastrutture iperconvergenti

Ottieni risparmi economici netti superiori, grazie ad un unico modulo di Appliance
facilmente scalabile composto da Elaborazione, Storage e Networking.

Adottando sistemi di iper-convergenza si possono ottenere risparmi economici netti superiori, grazie alle molteplici funzioni rese possibili, come: Elaborazione, Storage e Networking in un unico modulo di Appliance facilmente scalabile, il tutto con un ingombro estremamente ridotto.

Oltre alla riduzione complessiva dei costi, le aziende ottengono vantaggi ulteriori grazie ad un budget unico, un unico team al proprio interno per la gestione dell’infrastruttura. Ne consegue una semplificazione delle attività di planning e procurement, deployment, management ed un unico stock per il supporto. Ultimo ma per importanza: un solo partner da contattare in caso di problemi.

L’iper convergenza è particolarmente utile e consigliata nel caso di “Edge computing”, ovvero uffici periferici e filiali. In molti settori c’è la necessità che uffici remoti debbano implementare applicazioni mission-critical su infrastrutture locali. Si trovano quindi ad affrontare problematiche specifiche, come la carenza di spazio e necessità di alimentazione/condizionamento, oltre alla presenza limitata, o l’assenza, di personale tecnico on-site.

Le organizzazioni che si trovano in tale situazione possono accedere a servizi potenti integrati su un unico server con possibilità di scale out.

I benefici

9

Maggiore Efficienza

9

Performance delle applicazioni ottimizzata

9

Maggiore Flessibilità e Agilità

9

Data Security e Data Loss Prevention

9

Compatibilità con Hybrid Cloud

9

Riduzione dei consumi energetici

9

Scalabilità VDI, Unificazione di uffici remoti e filiali operative

9

Economie di scala e maggiore controllo dei costi

Soluzioni di infrastruttura iperconvergente in Ticino

Storia di successo in evidenza

Il Locarno Film Festival si è rivolto a 4IT Solutions per l’implementazione di un’infrastruttura virtuale di storage gestita da VMware vSAN e basata su server HPE iperconvergenti.

I nostri sistemi informativi sono più pronti che mai per il prossimo Festival. La nuova infrastruttura server e storage basata su VMware vSAN ci assicura tutta l’affidabilità e la flessibilità di cui abbiamo bisogno, con un notevole miglioramento delle prestazioni

Malcom Tunzi

Head of Information Technology, Locarno Film Festival