3 ragioni (+ 1) per cui scegliere Microsoft Teams.

È ormai chiara la necessità di utilizzare degli strumenti digitali in grado di migliorare la collaborazione tra team. La domanda però è: quale scegliere tra quelli disponibili sul mercato? Ecco i 3 (+1) motivi per cui un’azienda dovrebbe scegliere Microsoft Teams.

1. Migliore comunicazione

Microsoft Teams permette di collaborare in maniera semplice ed intuitiva anche fuori dal proprio ufficio. Ma non solo. Teams facilita il lavoro di squadra riducendo drasticamente l’utilizzo delle mail per la comunicazione interna, permette inoltre la condivisione di file con la modifica online in tempo reale e consente l’accesso ai propri documenti, ovunque ti trovi.

2. Facilità di utilizzo

Microsoft Teams è stato pensato per semplificare il lavoro attraverso un’interfaccia intuitiva e semplice per renderlo di immediata fruibilità. Grazie, inoltre, a chat singole e di gruppo, alle conversazioni suddivise i thread e alla velocità di confronto, Teams aiuta i collaboratori a concentrarsi sullo svolgimento del proprio lavoro non perdendo tempo all’interno di percorsi e app macchinosi.

3. Sicurezza e conformità

Microsoft Teams ha varie funzioni di sicurezza, tra cui l’autenticazione a due fattori e il single sign-on che gli amministratori possono attivare tramite Active Directory.  Ulteriori funzioni di sicurezza includono la conformità delle comunicazioni per i canali, le chat e gli allegati, i criteri di conservazione e la gestione delle applicazioni mobili con Microsoft Intune.

Microsoft Teams Phone: il centralino telefonico virtuale per piccole e medie imprese

Con Microsoft Teams Phone è possibile sostituire il tradizionale centralino telefonico aziendale con un servizio virtuale dove tutti gli utenti potranno effettuare, ricevere, mettere in attesa, recuperare e inoltrare le chiamate da qualsiasi device connesso a Internet.

Paola Ghezzi

Paola Ghezzi

Marketing Manager

Iscriviti alla newsletter