Managed workplace

Fornitura, gestione e manutenzione della postazione di lavoro dell’utente.

Il servizio di Managed Workplace offre la fornitura, gestione e manutenzione della postazione di lavoro dell’utente, includendo gli strumenti più adatti e il servizio di supporto. Sicurezza dei dati, il cloud, l’hardware, il software, ovvero tutto ciò di cui un lavoratore ha bisogno, non sono più acquistati, ma affittati ad un canone mensile, permettendo alle aziende di ottenere uno spazio di lavoro moderno, creato appositamente per le diverse esigenze degli utenti e senza necessità di un investimento iniziale.

Fornitura hardware
e software

Supporto di
1° livello

Monitoraggio
proattivo

Spare
service

CASE STUDY IN EVIDENZA

Modern Work e full cloud: Tognetti Auto SA sceglie 4IT Solutions 

Come gestire efficacemente tutto l’ecosistema senza il supporto esperto di un fornitore di servizi e senza un IT interno? 

Consapevole dell’importanza di trovare velocemente una soluzione affidabile, Tognetti Auto ha intrapreso un’attenta ricerca di un nuovo fornitore di servizi IT, focalizzandosi su esperti del territorio in grado di comprendere appieno le esigenze specifiche e di fornire un portfolio completo di servizi gestiti in cloud.

GUIDA PER L’UTENTE

Come costruire una Workplace Experience (WX) positiva in azienda.

 

Negli ultimi anni, soprattutto nel periodo post pandemico, questo concetto ha subito un’importante accelerazione all’interno delle aziende catturando l’attenzione dei vari c-levels, che hanno messo in atto misure ed investimenti concreti a favore di questa iniziativa per poter godere successivamente dei suoi innumerevoli vantaggi. 

Come costruire una Workplace Experience positiva in azienda

I benefici

9

Nessun investimento iniziale in hardware

9

Canone mensile fisso al mese sulla base degli utenti

9

Supporto professionale da remoto e on-site

9

Scalabilità e flessibilità del servizio a seconda delle esigenze aziendali

Postazioni di lavoro moderne e sempre aggiornate

Il costante aumento dei sistemi di supporto dei collaboratori è aumentata, così come la complessità della loro gestione e manutenzione. È fondamentale quindi avere una gestione efficace e un costante aggiornamento delle postazioni di lavoro per permettere agli utenti di lavorare in maniera snella e agile abbassando al minimo i possibili intoppi, che ne rallenterebbero la produttività aziendale e impatterebbero negativamente sulle loro performance.

Il servizio di Managed Workplace permette alle aziende di offrire una postazione di lavoro conforme alle diverse esigenze degli utenti, moderna e costantemente aggiornata, contribuendo positivamente all’engagement del collaboratore e alle sue performance.

Blog correlati

Wave 2 di Copilot

Wave 2 di Copilot

L’estate si è conclusa, ma non riponete ancora il costume! Una nuova ondata è in arrivo e promette di rivoluzionare il modo in cui lavoriamo. Si tratta di Wave 2 di Copilot, in grado di integrare le applicazioni di Microsoft 365 e Copilot agents per velocizzare e semplificare ogni processo di lavoro.

leggi tutto
La fine di un’era: End of Support per Windows 10

La fine di un’era: End of Support per Windows 10

A partire da ottobre 2025 Microsoft non fornirà più aggiornamenti software gratuiti per Windows 10, aprendo la strada a Windows 11, una nuova versione ricca di innovazioni che punta a semplificare l’esperienza utente e a sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale come mai prima d’ora.

leggi tutto
Microsoft Entra: soluzioni sicure per l’accesso aziendale

Microsoft Entra: soluzioni sicure per l’accesso aziendale

I nuovi approcci al lavoro, l’evoluzione tecnologica continua, le minacce informatiche incessanti e la transizione verso il cloud definiscono le sfide della nostra era, richiedendo una revisione approfondita della gestione e della sicurezza delle identità e dell’accesso alle reti e risorse.

leggi tutto