Managed data protection
La protezione completa dei dati aziendali, ovunque si trovino.
Il servizio di Managed Data Protection offre alle aziende una gestione completa e professionale dell’infrastruttura di backup e disaster recovery per garantire sicurezza, protezione e ripristino dei dati in caso di attacchi informatici, errori umani e catastrofi naturali. Attraverso un canone fisso mensile si ha a disposizione un intero team di professionisti in grado di supportare l’azienda al meglio.
Gestione backup di
VM e ambienti 365
Copia off-site
immutabile
Aggiornamenti e
Licensing
Disaster
Recovery
I benefici
Gestione proattiva per un’infrastruttura sempre attiva
Team di professionisti dedicati alla gestione dell’infrastruttura
Intervento da remoto o on-site rapido in caso di malfunzionamento
Scalabilità e flessibilità del servizio a seconda delle esigenze aziendali
Prevenzione dalla perdita dei dati
La perdita di dati può avere un impatto negativo sul business: è costosa, improduttiva, solleva problemi legali e di conformità e può danneggiare l’azienda in termini di reputazione oltre che di fatturato. Per quanto ci impegniamo, non possiamo azzerare del tutto il rischio che si verifichino errori umani o attacchi informatici. È quindi molto importante avere un controllo sul backup per evitare tali conseguenze.
Il servizio di Managed Data Protection permette di proteggere i dati aziendali secondo le best practice, prevenendo così la perdita dovuta alle diverse minacce estene o interne.
Le principali obiezioni (e risposte) alle soluzioni di backup in cloud.
L’attuale mercato richiede ambienti IT ad alta disponibilità, dove servizi e applicazioni devono rimanere attivi 24/7/365 perché un’eventuale inattività può portare conseguenze negative su fatturato, immagine e reputazione.
Ma cosa succede se un’azienda è legata a livello economico o affettivo a soluzioni legacy che non le permettono di intraprendere una modernizzazione in grado di assicurare la sicurezza dei suoi dati?
Blog correlati
L’Importanza del backup delle VM in un ambiente IT
La virtualizzazione dei server è una delle innovazioni più dirompenti degli ultimi vent’anni, rappresentando una tecnologia chiave per aziende di tutte le dimensioni, sia nei data center on-premise che nel cloud pubblico.
Protezione dei dati su Azure
Da un lato l’adozione del cloud ibrido e del multicloud offre alle aziende significativi vantaggi, tra cui la mobilità dei carichi di lavoro, la possibilità di adattare il consumo di risorse e l’accesso rapido a innovazioni tecnologiche avanzate.
Perchè eseguire il backup di Microsoft 365 è essenziale
Le aziende si affidano sempre di più a Microsoft 365 per ottimizzare la collaborazione e la produttività, ma contrariamente a quanto si pensa in un primo momento, i dati presenti sulle applicazioni della suite…