Managed
data protection
Protezione completa dei dati aziendali, ovunque si trovino.
La protezione dati, senza compromessi
Il servizio di Managed Data Protection offre la gestione completa dell’infrastruttura di backup e disaster recovery, assicurando protezione e ripristino in caso di attacchi informatici, errori umani o eventi straordinari.
Perché proteggere i dati è essenziale
I rischi per i dati aziendali sono concreti e in aumento. La perdita di dati non solo genera costi elevati e rischi legali, ma può compromettere la reputazione e la continuità del business.
%
Hardware & Sytem Failure
%
Errori umani
%
Attacchi ransomware
%
Virus & Malware
%
BYOD & Mobility
Il caso di AET
L’aumento degli attacchi ransomware nel settore pubblico ha portato AET a rafforzare la propria strategia di protezione dati, garantendo continuità operativa anche in caso di compromissione dei sistemi.
Risorse correlate
Le principali obiezioni a backup in cloud
Report Ransomware 2024
Relativi al tema
L’Importanza del backup delle VM in un ambiente IT
La virtualizzazione dei server è una delle innovazioni più dirompenti degli ultimi vent’anni, rappresentando una tecnologia chiave per aziende di tutte le dimensioni, sia nei data center on-premise che nel cloud pubblico.
Protezione dei dati su Azure
Da un lato l’adozione del cloud ibrido e del multicloud offre alle aziende significativi vantaggi, tra cui la mobilità dei carichi di lavoro, la possibilità di adattare il consumo di risorse e l’accesso rapido a innovazioni tecnologiche avanzate.
Perchè eseguire il backup di Microsoft 365 è essenziale
Le aziende si affidano sempre di più a Microsoft 365 per ottimizzare la collaborazione e la produttività, ma contrariamente a quanto si pensa in un primo momento, i dati presenti sulle applicazioni della suite…