Managed infrastructure
La gestione completa per un’infrastruttura efficiente, affidabile e sicura.
Il servizio di Managed Infrastructure offre alle aziende una gestione delle infrastrutture IT on-premise, full e hybrid cloud con l’obiettivo di incrementarne agilità, resilienza e ottimizzare gli investimenti. La soluzione ideale per le aziende che preferiscono dedicare le risorse interne allo sviluppo e alla crescita del proprio core business.
gestione e manutenzione dell’infrastruttura
monitoraggio proattivo dell’infrastruttura
assessment iniziale
Attraverso un’analisi della situazione corrente dell’infrastruttura IT, viene fatta un’istantanea che permette di conoscerne le caratteristiche e porre le basi per una gestione corretta ed efficace.
attuazione di correttivi
Grazie alla fase di assessment vengono evidenziati eventuali punti di debolezza o di non conformità rispetto alle best practice e suggerite le giuste azioni correttive.
collaborazione e supporto
Presa in carico dell’infrastruttura gestendola e monitorandola in modo continuo e proattivo, permettendo all’azienda di focalizzarsi sul proprio core business.
I benefici
Gestione proattiva per un’infrastruttura sempre attiva
Team di professionisti dedicati alla gestione dell’infrastruttura
Intervento da remoto o on-site rapido in caso di malfunzionamento
Scalabilità e flessibilità del servizio a seconda delle esigenze aziendali
Maggiore efficienza e riduzione dei rischi
Nell’attuale mondo digitale le infrastrutture IT sono la spina dorsale delle aziende ed il loro corretto funzionamento è fondamentale per avere operazioni agili e affidabili in grado di supportare il business in modo flessibile, scalabile e ottimizzato. Una scarsa gestione potrebbe infatti mettere a serio rischio la continuità aziendale e far lievitare i costi.
Il servizio di Managed Infrastructure, grazie ad un team di professionisti altamente qualificati che prende in carico tutte le operazioni quotidiane legate all’infrastruttura, garantisce massime prestazioni e un elevato livello di resilienza, permettendo così al team interno di concentrare tempo e risorse su attività più strategiche.
Blog correlati
I vantaggi della gestione in outsourcing di un’infrastruttura IT
Nel mondo digitale di oggi, le infrastrutture IT sono diventate la spina dorsale di ogni azienda, che, indipendentemente dalla dimensione, devono funzionare senza intoppi per garantire la continuità e la stabilità del business.
Il servizio di Managed Infrastructure: gestione e monitoraggio proattivo della tua infrastruttura IT
La veloce e costante trasformazione digitale spinge molte aziende a chiedere aiuto a partner esterni per la gestione della propria infrastruttura IT in quanto il suo corretto funzionamento è fondamentale per avere operazioni IT agili e affidabili in grado di supportare il business in modo flessibile, scalabile e ottimizzato. Una scarsa gestione, infatti, può mettere a serio rischio la continuità aziendale e far lievitare i costi. Questo, unito alle tecnologie in continua evoluzione, al tempo e alle risorse interne spesso limitate, rendono la gestione corretta dell’infrastruttura una sfida per molte PMI.
Le aree di intervento e i principali benefici dell’assessment IT
La tecnologia permette alle aziende di sostenere e far crescere il proprio business, ma per poterlo fare in maniera ottimale è necessario analizzare a fondo la propria infrastruttura IT così da identificare eventuali punti di debolezza e prendere le giuste azioni correttive.