Managed Network

Protezione dei dati e dei workloads e maggiore agilità per il lavoro degli utenti.

Il servizio di Managed Network consente lo sviluppo di nuove applicazioni e servizi pensati per l’azienda rendendo la connettività dell’utente, la velocità e risposta immediata delle applicazioni una necessità costante. La priorità è garantire una connettività affidabile, efficiente e sicura. La rete è uno degli elementi fondamentali per assicurare alti livelli di servizio e costituisce il cuore dell’architettura di comunicazione. L’obiettivo è ridurre i rischi fornendo un servizio gestito a garanzia di sicurezza della propria infrastruttura.

Minor change

Patching

Replacement

SASE (Secure Access Service Edge)

 

Il tradizionale modello di sicurezza della rete risulta obsoleto e non in grado di gestire l‘aumento del lavoro da remoto e la progressiva migrazione al cloud.

Nasce quindi SASE un ecosistema che prevede un monitoraggio continuo che unisce la rete e la sicurezza di rete, garantendo agli utenti di accedere a dati e applicazioni in modo sicuro e controllato da qualsiasi luogo.

I 7 use case del modello SASE (Secure Access Service Edge)

I benefici

9

Performance di rete ottimizzate

9

Implementazione rapida delle applicazioni

9

Downtime minimi ed efficienza operativa

9

Scalabilità e flessibilità del servizio a seconda delle esigenze aziendali

Sicurezza, agilità e performance della rete

Una comunicazione fluida e un efficiente scambio di dati sono fattori essenziali per una collaborazione positiva tra colleghi e clienti e successivamente per il successo dell’azienda. È necessario quindi appoggiarsi ad un network affidabile e sicuro in grado di sostenere utenti e carichi di lavoro in modo ottimale.

Il servizio di Managed Network è flessibile e altamente scalabile per soddisfare le crescenti esigenze delle aziende per quanto riguarda la gestione della propria rete. Un servizio pensato e progettato appositamente per ottimizzarne disponibilità e prestazioni così da rendere possibile un aumento di produttività attraverso la giusta progettazione, installazione e manutenzione hardware.

Blog correlati

Punti ciechi nella sicurezza IT: Cisco ISE e Splunk

Punti ciechi nella sicurezza IT: Cisco ISE e Splunk

La sicurezza IT aziendale è una sfida sempre più complessa. L’espansione delle infrastrutture ibride, l’aumento del lavoro da remoto e l’adozione di dispositivi IIoT hanno reso più difficile mantenere il controllo completo sulla rete, creando i cosiddetti punti ciechi: zone d’ombra dove le minacce possono operare indisturbate per molto tempo.

leggi tutto
5 tendenze che trasformeranno le reti aziendali nel 2025

5 tendenze che trasformeranno le reti aziendali nel 2025

Le reti aziendali stanno vivendo una trasformazione senza precedenti. L’incremento di dispositivi IoT, l’espansione del lavoro ibrido e le minacce informatiche sempre più sofisticate stanno mettendo a dura prova le infrastrutture tradizionali, rendendole spesso inadeguate per affrontare le sfide di un mondo in continua evoluzione.

leggi tutto
Sicurezza by design per un’azienda resiliente

Sicurezza by design per un’azienda resiliente

Oggi, gestire la sicurezza informatica è diventato una delle sfide più complesse per i tecnici IT. Se in passato i problemi principali riguardavano hardware malfunzionante, rallentamenti o aggiornamenti da effettuare manualmente su più dispositivi, le moderne infrastrutture IT hanno reso questi compiti secondari.

leggi tutto