Seleziona una pagina

Outtasking. L’IT in outsourcing

Affidaci l’intera progettazione, manutenzione e sviluppo di tutti quei servizi informatici necessari per rendere il business attivo ed efficace.

Ogni azienda deve confrontarsi quotidianamente con risorse e budget limitati, a fronte però di una richiesta sempre maggiore di innovazione in grado di mantenerla competitiva all’interno del mercato di riferimento. Questo disallineamento porta la maggior parte delle volte i reparti IT al collasso, in quanto, trovandosi oberati nel gestire le richieste operative, spesso trascurano la parte più strategica per crescere il proprio core business. I progetti informatici

diventano di giorno in giorno sempre più complessi e le varie innovazioni tecnologiche richiedono un aggiornamento costante in termini di competenze, entrambi fattori che, se la tecnologia non fa parte del proprio core business, possono rendere la Digital Transformation più ostica del previsto.

(continua a leggere)

Cosa include

9

Monitoraggio proattivo

Identificazione di potenziali problemi e risoluzione veloce prima che impattino negativamente sull’azienda.

9

Service Desk

Supporto informatico di 1° livello con SLA flessibili in grado di adattarsi alle necessità del business del cliente. 

9

Backup offsite

Per mantenere i dati al sicuro in caso di malfunzionamenti, disastri naturali o attacchi informatici. 

9

Modern Workplace

Con Microsoft 365 offriamo una piattaforma unificata per migliorare la comunicazione e collaborazione.

9

License & Compliance

Supporto nella scelta degli strumenti da adottare a fine legali e di compliance.

L’IT per le aziende in outsourcing

Con l’Outtasking è possibile affidare completamente la progettazione, manutenzione e sviluppo dei servizi informatici necessari per rendere il business attivo ed efficace. Con questo servizio gestito è possibile integrare nuove tecnologie, semplificare la gestione dei processi e implementare soluzioni in grado di accelerare la crescita del business.

I motivi che spingono un’azienda a scegliere un servizio IT in outsourcing sono svariati, ma tra i più frequenti troviamo la mancanza di risorse interne e know-how insufficiente, oppure la necessità di una previsione chiara dei costi. Infatti, tra i numerosi vantaggi che una corretta strategia di outsourcing può portare ad un’azienda i principali sono:

  • aumento del livello di specializzazione e know-how a disposizione
  • aumento dell’agilità aziendale
  • riduzione di carichi di lavoro alle risorse interne
  • velocizzazione della Trasformazione Digitale
  • prevedibilità dei costi IT

Scegliere quindi di affidarsi ad un servizio di outsourcing è una mossa strategica determinante per il successo di un’azienda, indipendentemente da dimensione e settore.

Storia di successo in evidenza

Il servizio è stato costruito per adattarsi alla nostra azienda e alle nostre necessità, non c’era niente di preimpostato o standard e inoltre abbiamo totale controllo sui costi grazie ad un chiaro e trasparente canone mensile. In un mondo dove non possiamo permetterci interruzioni di business, la scelta del partner a cui affidarsi è fondamentale, e noi siamo certi della scelta fatta.

Mirko Audemars

CEO, R. Audemars SA

Blog correlati

L’IT in Outsourcing: la scelta strategica per le PMI 

La rapida transizione degli ultimi anni verso un’azienda agile in grado non solo di supportare il lavoro a distanza, ma anche una serie di attività chiave per il business, ha messo in evidenza le difficoltà che già affliggevano molte PMI.

Continua a leggere…

I 5 principali vantaggi del servizio di outtasking

Negli ultimi anni molte PMI affidano la strategia e la gestione dell’IT a MSP che, tramite l’outsourcing permette loro di alzare il livello di know-how e di efficienza, non sprecando risorse interne, a favore di un maggiore focus sul loro business. 

Continua a leggere…

L’IT in Outsourcing: la scelta strategica per le PMI 

Ogni azienda deve confrontarsi quotidianamente con risorse e budget limitati, a fronte però di una richiesta sempre maggiore di innovazione in grado di mantenerla competitiva all’interno del mercato di riferimento. 

Continua a leggere…