Copilot raddoppia le sue prestazioni, con una soddisfazione tre volte superiore rispetto alla versione precedente. Con questi miglioramenti, il lavoro collaborativo viene rivoluzionato, rendendo l’automazione delle attività e l’integrazione dei dati più fluide ed efficienti.
Copilot Pages
Tutto ha inizio con Business Chat (BizChat), un hub centrale che riunisce tutti i contenuti in un grande database di informazioni, permettendo di collaborare con Copilot come un partner, trasformando ogni documento in un asset aziendale riutilizzabile. Copilot Pages è una tela dinamica progettata per la collaborazione AI multiplayer: prende i contenuti generati dall’AI in modo temporaneo e li rende durevoli, così da poterli modificare, aggiungere e condividere con altri.
Immagina ora di chiedere a Copilot delle informazioni e di ricevere una risposta sotto forma di pagina su cui poter continuare a lavorare. Semplice, no? Hai bisogno di un punto di partenza per un progetto perché proprio non sai da dove iniziare? Di cosa avevate parlato con il cliente nella riunione della settimana scorsa? L’anno scorso avevate elaborato una proposta simile per un altro cliente? Chiedi a Copilot e sfrutta la collaborazione multiplayer, da umano ad AI e ritorno all’umano.
Copilot per le app di Microsoft 365
Ma cosa vuol dire applicare Copilot alle app di Microsoft 365? Vediamo come l’integrazione dell’AI può ottimizzare immensamente i flussi di lavoro e cambiare per sempre il nostro modo di lavorare, rendendolo più semplice e veloce.
- Copilot in Excel
I dati sono un asset aziendale estremamente importante e quando si vuole estrapolare il valore che essi racchiudono, ci si affida sempre a Microsoft Excel. Oggi, con la seconda ondata di Copilot in Excel, è possibile lavorare anche con i dati testuali, oltre a quelli numerici. Combinando la potenza di Python con Copilot in Excel, chiunque può condurre analisi avanzate come previsioni, analisi del rischio, apprendimento automatico e visualizzazione di dati complessi, tutto utilizzando il linguaggio naturale, senza la necessità di codifica. È come aggiungere un abile analista di dati al team!
- Copilot in PowerPoint
Hai un’idea in mente per il tuo PowerPoint ed è davvero incredibile. Ma quanto è faticoso passare dall’idea alla reale presentazione? Soprattutto è impossibile farlo con un solo prompt! Copilot si basa sul tuo prompt per creare una bozza con argomenti che puoi modificare e affinare per sviluppare una prima versione della tua presentazione. Con la Wave 2 di Copilot, è possibile anche aggiungere i tuoi file alla bozza per fondare i tuoi argomenti su dati concreti. E come fare per far sì che il layout della presentazione resti in linea con il tuo brand? Per quello c’è Brand Manager, con il quale Copilot può integrare il template personalizzato della tua azienda.
- Copilot in Teams
L’overload di informazioni durante una riunione di lavoro può farci perdere dettagli importanti. Quando si è impegnati a presentare o ad ascoltare le esigenze di un cliente, è facile che qualche informazione sfugga, e, una volta terminata la conversazione, quei dettagli potrebbero andare persi per sempre. Ora, Copilot all’interno di Teams può analizzare sia la trascrizione che la chat della riunione per offrirti una visione completa di ciò che è stato discusso. Puoi chiedere a Copilot se hai perso qualche domanda durante la riunione, e lui scansionerà tutto ciò che è stato detto e scritto per evidenziare eventuali temi rimasti in sospeso. Con Copilot in Teams, nessuna idea, richiesta o domanda sfugge più nelle conversazioni.
- Copilot in Outlook
Tutti lottiamo con l’eccesso di email. Più si smaltiscono, più ne arrivano! Copilot in Outlook, con la funzione Prioritize my inbox, ti aiuta a concentrarti rapidamente sui messaggi che contano, analizzando la tua casella in base sia al contenuto delle email che al contesto del tuo ruolo. Copilot genera automaticamente un riassunto conciso di ogni email, e potrai insegnare a Copilot gli argomenti, le parole chiave o le persone che sono importanti per te.
- Copilot in Word
Quanto è faticoso incorporare il contenuto di vari file in un unico testo? Richiede molto tempo e il testo deve essere rivisto più volte per garantire una scrittura fluida e comprensibile al lettore. Copilot applicato a Word è il partner di scrittura che tutti sognano. Esso permette di fare rapidamente riferimento non solo ai dati web e ai documenti di lavoro come Word, PowerPoint, PDF e documenti criptati, ma anche a email e riunioni. Integra queste informazioni direttamente nel flusso del tuo lavoro, così puoi ottenere in tempo record una buona prima bozza del tuo testo.
- Copilot in OneDrive
Come faremmo senza il nostro archivio di lavoro? Trovare un file però non è sempre immediato e l’ordine di archiviazione sempre labirintico: “In quale folder avrò messo quel documento?”. Copilot in OneDrive può trovare le informazioni necessarie in tempo brevissimo, facilitando approfondimenti, riassunti e confronti fino a cinque file, con un riepilogo chiaro e semplice da leggere. Il tutto chiaramente senza nemmeno doverli aprire!
Copilot agents
Gli agents sono assistenti AI progettati per automatizzare ed eseguire processi aziendali, lavorando con o per gli esseri umani. Possono essere semplici agenti prompt-and-response, agenti che svolgono compiti ripetitivi al tuo posto, o agenti più avanzati e autonomi. La potenza degli agents viene integrata direttamente nel tuo flusso di lavoro, consentendo loro di operare in background sotto la gestione di Copilot. Le interazioni con gli agents sono semplici e sicure, mantenendosi sempre all’interno dei confini di sicurezza di Microsoft 365. È possibile utilizzare anche agenti preconfigurati come il nuovo Visual Creator Agent, che consente di creare immagini generate dall’AI, design e, a breve, anche video.
Ma come si fa a creare i Copilot agents? Agent Builder permette a chiunque di svilupparli in BizChat, valorizzando il ricco repository di conoscenze nei file di SharePoint. In pochi attimi puoi creare una potente risorsa di conoscenza, che può essere menzionata come un normale collega, condividendo nuove informazioni o ponendo domande a cui l’agente risponde in tempo reale.
Se hai letto fino a qua, ormai sai tutto sulla Wave 2 di Copilot e sai che le sue nuove funzionalità possono ottimizzare la tua produttività, semplificando processi e flussi di lavoro. Approfitta allora di un 15% di sconto sull’acquisto di almeno 10 licenze Copilot, valido fino al 31.12.2024. Non perdere l’occasione di scoprire il pieno potenziale di Copilot e rivoluzionare il tuo modo di lavorare! Per maggiori informazioni: sales@4itsolutions.com.