Investire sulle persone
Se da un lato il miglioramento continuo è in grado di influire positivamente su aspetti commerciali come l’aumento di fatturato e le nuove possibilità di business, va anche considerato come un fattore importante nella gestione delle persone, in quanto direttamente collegato alla soddisfazione dei clienti, alla competitività sul mercato e all’efficienza dei servizi offerti.
Miglioramento che può essere tradotto nella capacità di gestire e implementare le competenze interne attraverso un calendario di formazione continua. Dove però mancano competenze verticali specifiche oppure dove serve un potenziamento delle risorse, è necessario inserire una nuova figura in grado di portare a bordo quelle competenze, esperienza e supporto mancanti.
A questo proposito diamo il benvenuto a Francesco Randisi che entra nel team Delivery in qualità di Project Manager & Solution Architect, e che, grazie ad percorso professionale che si contraddistingue per importanti traguardi raggiunti nel ruolo di IT System Administrator Datacenter & Solution Architect, porterà grandi vantaggi e benefici. Questa nuova assunzione mira inoltre ad ampliare il pool di competenze per assicurare il migliore livello di servizio e consulenza possibile.
Concludendo, è fondamentale essere consapevoli dell’importanza del miglioramento continuo facendolo entrare a far parte della cultura aziendale in quanto garantisce una messa in discussione dello status quo e identifica una forma mentis aperta e flessibile in grado di rispondere velocemente alle esigenze del mercato, della digitalizzazione e dei clienti stessi.